lingua

Le strade che possiamo percorrere insieme

i percorsi

Seduta in presenza

Uno spazio di ascolto autentico dove metterò a tua disposizioe tutti i miei strumenti personalizzando la sessione secondo le tue necessità ed il tuo sentire.

Percorso di educazione delle emozioni in 40 giorni

Un’avventura assolutamente trasformativa ed irreversibile dove vivrai una progressiva “presa di coscienza” rispetto al tuo mondo emozionale, grazie alla quale attiverai risorse sopite dentro di te.

Seduta online

La presenza attenta e la comunicazione a cuore aperto permettono di superare ogni distanza, sperimentiamolo insieme.

La quarta onda della psicologia

É definita la quarta onda o forza della psicologia perché ultima a svilupparsi in ordine di tempo rispetto alla psicologia comportamentale, la psicoanalisi e la psicologia umanista.

 

Si dice che integri e trascenda le precedenti e non potrebbe che essere così, visto che l’evoluzione della psicologia va di pari passo con l’essere umano, che per quanto sempre uguale nella sostanza non è lo stesso rispetto alla fine del 1800.

 

Ciò che più mi affascina della psicologia transpersonale è che il cambiamento rispetto a ciò che l’ha preceduta sembra irrisorio: semplicemente cambia il punto di vista.

 

Non si tratta più solo di ristabilire il funzionamento di una macchina difettosa, né di “pulire” il livello dell’io e della personalità: si prende coscienza che l’essere umano non è solo il suo apparato cognitivo, non è solo il suo cervello, né i suoi pensieri e la sua storia personale.

Ciò che realmente siamo non può essere spiegato a parole perché non può essere pensato bensì solo sentito. Se possiamo osservare i nostri pensieri, non siamo quei pensieri. Pertanto possediamo un apparato capace di pensare ma non siamo quell’apparato.

 

Il solo fatto di cambiare il punto di vista e convertire il soggetto in oggetto trasforma la nostra forma di percepire e relazionarci con la realtà.

 

La psicologia transpersonale quindi non ricerca “solo” il superamento di comportamenti indesiderati, bensì il vivere ciò che ci accade da una prospettiva ampliata che include luci ed ombre della personalità ma non si identifica con esse.